Rosaria Barresi, neo assessore all’agricoltura, con i migliori auguri di Sicilia Democratica

rosaria barressi assessore agricoltura-regione-sicilia-sicilia-democrativaRosaria Barresi, Direttore Generale dell’Assessorato, dopo le dimissioni improvvise dell’avvocato Nino Caleca viene chiamata a sostituirlo, in tempi “svizzeri”. Pare che al governatore Rosario Crocetta le motivazioni di Caleca non sarebbero piaciute: “lascio la giunta in polemica per l’ingresso di Giovanni Pistorio dell’Udc” da qui la decisione di chiude il caso “Agricoltura”  con un colpo di mano.
Sicilia Democratica, il partito in cui era in quota l’avv. Nino Caleca, non è stato nemmeno preventivamente informato della nomina di Sara Barresi. In un primo momento si era pensato all’avvio di una crisi, nell’aria vi era di già il nome  di Nuccio Cusumano, ex senatore oggi vicino a Sicilia Democratica. Ma Crocetta ha insistito sulla Barresi e con un comunicato stringato di Palazzo d’Orleans ne ha ufficialmente annunciato la nomina.

 

Totò Lentini – Capogruppo Sicilia Democratica per le Riforme, all’ARS, ha così commentato la scelta di Rosaria Barresi: “Le scelte adottate sono state condivise dalla Dirigenza del Partito nelle figure dei due vice Segretari Ezechia Reale e Giacomo Scala e del Presidente Nuccio Cusumano. Sicilia Democratica gode di buona salute. Il direttivo regionale si riunirà venerdì a Enna per valutare l’azione di supporto al Governo ed avviare i preparativi per l’imminente congresso regionale”.

“In questo momento di fibrillazioni pre-elettorali sono perfettamente comprensibili voci artatamente messe in giro che tendono a sfaldare il tessuto dei partiti nella logica di accreditamenti ed acquisizione di nuovi deputati. Sicilia Democratica gode di ottima salute ed ha saputo affrontare con grande sobrietà e con senso di responsabilità sia la morte del suo fondatore Lino Leanza che le impreviste dimissioni dell’avvocato Nino Caleca da Assessore. Con la stessa coesione si appresta a compiere gli ulteriori passi politici nel rispetto della trasparenza, della legalità e della lotta alle infiltrazioni mafiose e criminali che l’hanno sempre contraddistinta e che sono state declinate ed interpretate dagli Assessori Reale e Caleca”.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: