Ritorna la DC, Pino Ferrantelli è stato eletto segretario provinciale della Democrazia Cristiana

Pino Ferrantelli, da segretario provinciale, deve ricostruire il partito della Democrazia Cristina e far crescere i consenso in vista delle amministrative

dc-demcrazia-cristiana-congresso-provinciale-delfino-marsalaaPino Ferrantelli è stato eletto all’unanimità dei presenti, con applausi in standing ovation, a segretario provinciale della Democrazia Cristiana . L’investitura è avvenuta domenica nel corso di un affollato Congresso Provinciale svoltosi presso la sala congressi del complesso residenziale il Delfino di Marsala. La Democrazia Cristiana, lo scudo crociato, il biancospino dopo un oblio di quasi 20 anni “risorge” come l’araba fenice a Marsala intenta a riconquistare con i suoi valori cristiani l’elettorato “scoraggiato e deluso” del Paese. Marsala, quinta città della Sicilia, è stata scelta come banco di prova in vista delle Amministrative del prossimo mese di maggio.

Democrazia cristiana (Pizza)Il progetto Democrazia Cistiana è stato ufficializzato dal segretario organizzativo nazionale della DC Nicola Talluto di Caltanissetta che ha aperto i lavori del Congresso provinciale di Trapani, riecheggiando la tanto attesa primavera politica, il ritorno a casa di tanti moderati del centro cristiano rimasti allo sbando, la rinascita del grande centro democratico italiano a cui si deve la ricostruzione dell’Italia del dopoguerra. Al Congresso sono stati invitati i segretari comunali dei partiti che prenderanno parte alle Amministrative marsalesi, molti dei quali hanno risposto all’invito. Si è notata l’assenza del segretario del Pd Alberto Di Girolamo, pronto a candidarsi a sindaco della città lilibetana, con cui la Demcorazia Cristiana sembrava puntare sull’orda di una ipotetica coalizione. Seppur motivata da impegni personali, l’assenza di Di Girolamo fa presupporre che vi siano divergenze insanabili tra le due formazioni politiche.

dc-demcrazia-cristiana-congresso-provinciale-delfino-marsalaFra i rappresentanti di altri partiti erano presenti al Congresso provinciale della DC trapanese, l’on. Giovanni Lo Sciuto (Nuovo Centro Destra) che ha seduto al tavolo della presidenza ed Enzo Domingo (segretario comunale di Forza Italia che ha già espresso la volontà di candidarsi a sindaco) che ha preso pubblicamente la parola per congratularsi del ritorno della DC e di Pino Ferrantelli. Erano altresì presenti i consiglieri comunali Enzo Russo, Pino Carnese, Tonio Augugliaro ed il presidente del massimo consesso civico Enzo Sturiano

Appena eletto come segretario provinciale, Pino Ferrantelli, già assessore, vice sindaco, consigliere e presidente del Consiglio Comunale di Marsala, non ha trattenuto le lagrime: “un’emozione così non la provavo dal 1993. Alle elezioni marsalesi ci presenteremo con una nostra lista, ed insieme ad una coalizione di partiti moderati di centro destra appartenenti alla sfera cattolica esprimeremo una candidatura a sindaco”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: