Riparte il progetto “Piazze Solidali”

comune-palazzo-pubblici-uffici-municipio-marsala-marsalanewsE’ ripartito ieri il progetto “Piazze Solidali” che ha ottenuto tanti riscontri positivi, nei mesi scorsi. I luoghi scelti interessati al progetto si trovano nel centro storico. Le persone con svantaggio economico si prenderanno cura di: piazza Carmine, piazza Filippo Maggio (antistante l’OVS) e delle vie limitrofe alle stesse; nonché di via Roma e di via Mazzini comprese le relative zone limitrofe.

“Fin dall’insediamento della giunta Di Girolamo – precisa Clara Ruggieri – ci siamo trovati d’accordo per proseguire questo interessante progetto che ha due obiettivi di indubbia valenza: da un lato contrastare il disagio sociale favorendo l’occupazione; dall’altro assicurare il decoro della Città. Adesso l’aggiudicazione della gara all’Associazione “il Mulino” che ci consente, dopo un breve periodo, di riprendere l’iniziativa”.

L’aggiudicazione della gara per la prosecuzione del progetto è stata effettuata dal dirigente vicario del Settore Servizi Sociali, Antonia Zerilli. L’associazione “Il Mulino” è stata la sola che ha presentato l’offerta. Il progetto ha la durata di 2 mesi (vi è già la copertura finanziaria) prorogabili fino 10 mesi per un totale complessivo di 12 mesi. “Si tratta di un’iniziativa collaudata – spiega Francesco Grillo, presidente de Il Mulino – che ci consente di inserire, anche se in via temporanea, persone che svolgevano lavori saltuari e illegali nel mondo dell’occupazione, dando loro un voucher di servizio”.

L’Associazione d’Intervento Sociale IL MULINO che ha provveduto alla selezione e all’inserimento di 8 soggetti con svantaggio sociale del comune di Marsala, ha stabilito perle persone impegnate turni di quattro ore ciascuno. L’attività viene svolta tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 20.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: