“Riceve” un gavettone, Mimmo Fazio aggredisce l’autore; entrambi finiscono in Ospedale

“Galeotto fu quel gavettone a Marettimo”… Ironia a parte la vicenda “goliardica” che stiamo per raccontarvi ha dell’inverosimile, sicuramente avrà pure risvolti legali.

Continua l'operazione "Mare Monstrum": sequestrati due immobili di Fazioni

Un gavettone, tipico modo con cui i ragazzi a Marettimo celebrano il Ferragosto sull’Isola, stava per trasformarsi in tragedia. Protagonisti della vicenda, che ora è al vaglio dei carabinieri dell’isola sono due “turisti”: un ragazzo di 17, autore del gavettone, e l’ex sindaco di Trapani, già deputato regionale, Mimmo Fazio, involontario destinatario della “specchiata” d’acqua.  L’ex deputato Fazio avrebbe preso, letteralmente, per i testicoli il giovane, il quale si sarebbe difeso colpendolo con una testata. Entrambi finiscono in Ospedale a Trapani ed i carabinieti avviano le indagini sul caso.

Ecco cosa scrive al riguardo il collega Aldo Virzi sul giornale on line www.tvio.it

“Una lite per un banale scherzo ferragostano chefinisce  in rissa, poteva trasformarsi in tragedia, che comunque si conclude all’ospedale Sant’Antonio. Protagonista principale l’ex Sindaco di Trapani ed ex deputato Girolamo Fazio, con lui protagonista un ragazzo di 17 anni. La location è l’isola di Marettimo dove Fazio, ma anche il ragazzo, stavano trascorrendo un pomeriggio di festa.

Il giovane, del quale per ovvii motivi essendo minorenne non diamo il nome, stava giocando con i coetanei a farsi gavettoni, tipico dell’estate anche se non propriamente opportuno. Un gavettone finisce, sia pure involontariamente, addosso all’ex sindaco di Trapani Fazio che, sembra, non accetti  le scuse del ragazzo e innesta una vera e propria lite che si trasforma presto in rissa.

In particolare,sembrerebbe che l’ex deputato avrebbe per primo preso il ragazzo per i testicoli in maniera piuttosto violenta. Nonostante il dolore, il giovane avrebbe reagito con una testata procurandogli una grossa ferita alla testa con copiosa perdita di sangue.

 E’intervenuta la guardia medica che per le condizioni dei due feriti ha deciso il ricovero all’ospedale di Trapani.  Per il trasporto è dovuta intervenire l’idroambulanza che è di stazza a Favignana che con il medico di emergenza è andata a Marettimo a prelevare i due feriti e trasportati a Trapani.

Ovviamente il caso la cui notizia si è diffusaprontamente in tutte e tre le isole, stante la personalità di Fazio, avrà probabilmente un seguito di carattere giudiziario”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: