Riaperto l’aeroporto di Birgi dopo la momentanea chiusura causata da un fulmine

 

Cratere-Pista-aeropoprto-birgi-causato-da-fulmineE’ rimasto chiuso al traffico per circa 4 ore e mezzo, questa mattina l’aeroporto di Birgi. Il provvedimento è stato adottato intorno alle ore 06:30, quando il preposto personale del gestore civile dell’aeroporto di Birgi, l’Airgest Spa, riscontrava e segnalava la presenza di uno squarcio sulla pavimentazione della pista di volo, causato da un fulmine abbattutosi durante i forti temporali della notte scorsa.

D’accordo con le preposte autorità militari responsabili dell’infrastruttura di volo, si è resa necessaria la temporanea sospensione delle operazioni di volo civile e militare, per consentire i relativi urgenti lavori di manutenzione sulla pista la cui realizzazione era prevista, inizialmente, per le ore 13:00.

La riapertura dello scalo trapanese al traffico aereo è avvenuta, invece, alle ore 11:00, con grande soddisfazione delle autorità aeroportuali che hanno così avuto modo di alleviare di due ore i disagi dei passeggeri in arrivo ed in partenza. l’Airgest Spa, la società mista che gestisce l’aeroporto di Birgi, ha assicurato le normali e regolate procedure d’assistenza ai passeggeri coinvolti nel momentaneo disagio operativo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: