Raid vandalico in centro a Marsala, danneggiate 30 auto

Il raid vandalico è stato portato a termine la scorsa notte in via Roma, via Mazzini, via Scipione l'Africano, via Sibilla, via Margellina e via Dei Mille

auto-danneggiata-raid-vandalicoRaid vandalico la notte scorsa nel centro urbano di Marsala. Qui, secondo le prime segnalazioni, una trentina di auto posteggiate in strada per la notte sarebbero state danneggiate dai vandali. Una vera e propria falcidia che sarebbe stata condotta con una spietata sistematicità, ma senza alcuna ragione. Le strade dove più massicciamente si è verificato il raid vandalico sono via Roma, via Mazzini, via Scipione l’Africano, via Sibilla, via Margellina e via Dei Mille. Si sarebbe trattato di un’azione non mirata, ma scaturita da una assurda volontà di danneggiare le auto in sosta, solo per il gusto di “fare danno”.

A buona parte di esse sono state tagliate le gomme (una, più di una o tutte e quattro), ad altre rotti vetri, parabrezza e lunotto posteriore, mentre ad una decina sarebbero state danneggiate anche le carrozzerie. L’azione vandalica sarebbe avvenuta dopo le due di notte quando le strade del centro urbano, ultimata la “movida notturna”, si sono gradualmente spopolate. A quell’ora pare che qualcuno abbia sentito proprio nella via Roma l’inconfondibile rumore di vetri infranti, ma naturalmente si sarebbe ben guardato dall’ affacciarsi per vedere quanto stava succedendo. I primi ad accorgersi dello scempio operato dai vandali sono stati gli addetti alla pulizia delle strade dove hanno visto gli inconfondibili segni del vandalismo: i vetri delle auto in frantumi sulla strada.

 

fonte Dino Barraco – GDS.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: