Quattro indagati per i due turisti toscani intossicati dal monossido di carbonio

turiti-toscani-intossicati_trapaniSono quattro gli indagati per la morte del turista toscano trovato nel bed & breakfast Orchidea, nel centro storico di Trapani, insieme al compagno di viaggio, che continua a lottare tra la vita e la morte. La Procura di Trapani ha iscritto oggi pomeriggio nel registro degli indagati Benedetta Serafico, del `62 titolare del bed & breakfast Orchidea, i genitori Antonino Serafico, del `24, e Tuzza Augugliaro del `40, proprietari dell`immobile che comprende il b&b e il panificio, e Bartolomeo Altese dell`81 gestore del forno. Il reato che si profila per i quattro indagati sarebbe quello di omicidio colposo, ma non è escluso che potrebbero esserci altri iscritti.

Tribunale-Trapani-palazzo-di-giustiziaSecondo gli investigatori i due turisti avrebbero inalato, durante il sonno, il gas di combustione che proveniva dalla canna fumaria, non in regola, del forno. A perdere la vita è stato Fabio Maccheroni, nato nel 1973 a Seravezza, figlio di un conosciuto notaio. Il suo compagno di stanza e di viaggio Alessio Menicucci, agente della Procter&Gamble, nato nell`80 a Cascina, in provincia di Pisa, è invece in coma ricoverato all`ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano. I turisti toscani trovati ieri mattina dalla proprietaria del bed & breakfast avrebbero dormito con le finestre chiuse e l`aria condizionata accesa. Dalle prime indagini sembrerebbe, infatti, che il riciclo dell`aria del condizionatore abbia fatto entrare dentro la stanza i gas di combustione intossicando i due turisti.

Questa mattina erano stati apposti i sigilli nel panificio di via Della Luce, al pian terreno dell stabile del bed & breakfast. Durante la notte i vigili del fuoco avevano effettuato una serie di rilievi dopo che nel sangue del ragazzo in coma erano state trovate tracce elevate di monossido carbonio. Gli investigatori stanno indagando anche sul materiale di combustione utilizzato all`interno del forno.

fonte: republica

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: