Quattro furti nel week and, a Trapani c’è paura fra i negozianti

furti-ladri-allarme-pericoloEscalation di furti nelle attività commerciali del trapanese. Non passa notte che nella città capoluogo di provincia “i soliti ignoti” entrano in azione. In città si parla di un vero e proprio allarme furti e pensare che le attività economiche visitate dai ladri erano protette da sistemi di allarme, sistemi di video sorveglianza e protette – in certi casi – anche da istituti di vigilanza privata.

La media è di due “colpi” a notte e nessuna zona di Trapani è immune al fenomeno, dal centro storico alla periferia è sempre lo stesso vecchio copione. Ignoti nell’oscurità della notte penetrano all’interno del negozio preso di mira e fanno man bassa di quanto possono portare via.

Nella notte tra sabato e domenica, i ladri hanno “visitato” il negozio di calzature e accessori “Demur” “Demur” della centralissima via Fardella, dove hanno portato via il cassetto del registratore di cassa e un computer. Pressoché stesso epilogo in altre tre attività commerciali di Trapani: la Benetton di piazza Martiri d’Ungheria, Bugatti Station e Corsini.

Titolari e responsabili delle attività commerciali visitate dai ladri nell’ultimo week and,  lunedì mattina si sono incontrati nella sala di attesa dell’ufficio denunce della Questura, dove si sono recati di buon ora per denunciare i furti subiti. Tra gli esercenti commerciali di Trapani c’è tanta paura, fino al punto che alcuni, a turno, si alternano in ronde di controllo delle zone ritenute più a rischio.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: