Pubblicato il Bando per i medici della Guardia Medica Turistica della provincia di Trapani

guardia-medicaIndetto dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani il bando per l’assunzione temporanea di medici per poter garantire il servizio di guardia medica turistica per la prossima stagione estiva e precisamente per il periodo che va dal 15 giugno al 15 settembre 2016.

Infatti, con un provvedimento dei responsabili dei Settori competenti, è stato pubblicato un avviso per la formulazione di una graduatoria aziendale per il conferimento dell’incarico di sanitario addetto al servizio di guardia medica- turistica e che dovrebbe consentire l’inserimento di una cinquantina di medici. C’è da dire, intanto, che i medici interessati ad ottenere l’incarico dovranno presentare domanda entro il prossimo 14 aprile, o direttamente alla Cittadella della Salute presso l’Ufficio Protocollo di questa UOC ubicato nella stanza 23 in Via Cesarò n. 125, frazione Casa Santa, ERICE (Trapani); oppure va trasmessa da PEC (Posta Elettronica Certificata) alla seguente PEC medicinageneralepediatria@pec.asptrapani.it con le modalitià riportate nella specifica diffusa dall’Asp di Trapani.

La guardia medica o servizio di Continuità Assistenziale è parte integrante del SSN e garantisce la continuità dell’assistenza medica al termine dell’orario di servizio dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta. Il medici di guardia medica addetti alla Continuità assistenziale sono liberi professionisti convenzionati con il SSN.

Per ottenere un incarico di guardia medica è necessario il diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale. Solo chi è in possesso del diploma può infatti fare domanda di inserimento nella graduatoria regionale, la quale è stilata in base a titoli accademici e di studio e titoli di servizio.

In caso di carente disponibilità di medici presenti in graduatoria, possono partecipare a bandi per incarichi provvisori, medici graduati nel seguente ordine:

1) Medici in possesso dell’attestato di formazione in medicina generale non iscritti alla graduatoria

2) il medico che non ha altri lavori e che non percepisce borse di studio

3) medici in formazione (corsista di medicina generale e specializzandi ospedalieri)

 

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: