Precariato: vertice al Comune di Marsala

Il vice sindaco Antonio Vinci: "i precari sono fondamentali per la funzionalità degli uffici"

sindacati-funzione-pubblica-vertice-comune-marsala-incontro-sindacale-marsalanewsPrecariato: vertice al Comune di Marsala nel tentativo di trovare una soluzione. L’incontro si è tenuto nella sala riunioni del palazzo Municipale fra il Sindaco facente funzione, Antonio Vinci, i rappresentanti sindacali della Uil, Cgil e Cisl – Funzione Pubblica, Osvaldo Angileri, Enzo Milazzo e Rosario Genco; nonché tanti dipendenti comunali. L’incontro ha fatto seguito a una precedente assemblea dei dipendenti nel quale i sindacalisti hanno lamentato la situazione incerta del precari, la distribuzione del salario accessorio ai dipendenti comunali, la mancata risposta del Consiglio comunale cui sono state indirizzate diverse richieste d’incontro; la non indizione dei concorsi; nonché la mancanza di un democratico confronto fra sindacati e amministrazione. Alle richieste dei Sindacalisti e dei dipendenti ha risposto il vice sindaco Antonio Vinci, che attualmente svolge le funzioni di primo cittadino.

“Ho ritenuto opportuno e doveroso incontrare sindacati e dipendenti malgrado non so quale evoluzione avrà questa delicatissima situazione politica – sottolinea Antonio Vinci. Le rivendicazioni dei sindacalisti e dei dipendenti sono giuste e legittime. Peraltro nessuno può negare che i contrattisti a tempo determinato sono divenuti con il passare degli anni indispensabili per garantire la piena funzionalità di diversi uffici pubblici. Da parte mia – conclude Vinci – se dovessi rimanere alla guida della Città farò in modo di confrontarmi periodicamente con i sindacati e gli uffici preposti per trovare le giuste soluzioni ai problemi che travagliano i comunali”.

Sempre i sindacati – nel ritenersi soddisfatti della disponibilità del vice sindaco a incontrasi con loro – hanno programmato per i prossimi giorni altre iniziative sia per essere ascoltati , magari in una seduta aperta, dal Consiglio comunale che – a prescindere da qualsiasi decisione che caratterizza la Giunta – rimarrà in carica fino alla prossima tornata elettorale; sia con i vertici comunali per un’equa distribuzione del salario accessorio (straordinario, premio incentivante, reperibilità, ecc.) per l’anno in corso.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: