Precariato: vertice al Comune di Marsala

Il vice sindaco Antonio Vinci: "i precari sono fondamentali per la funzionalità degli uffici"

sindacati-funzione-pubblica-vertice-comune-marsala-incontro-sindacale-marsalanewsPrecariato: vertice al Comune di Marsala nel tentativo di trovare una soluzione. L’incontro si è tenuto nella sala riunioni del palazzo Municipale fra il Sindaco facente funzione, Antonio Vinci, i rappresentanti sindacali della Uil, Cgil e Cisl – Funzione Pubblica, Osvaldo Angileri, Enzo Milazzo e Rosario Genco; nonché tanti dipendenti comunali. L’incontro ha fatto seguito a una precedente assemblea dei dipendenti nel quale i sindacalisti hanno lamentato la situazione incerta del precari, la distribuzione del salario accessorio ai dipendenti comunali, la mancata risposta del Consiglio comunale cui sono state indirizzate diverse richieste d’incontro; la non indizione dei concorsi; nonché la mancanza di un democratico confronto fra sindacati e amministrazione. Alle richieste dei Sindacalisti e dei dipendenti ha risposto il vice sindaco Antonio Vinci, che attualmente svolge le funzioni di primo cittadino.

“Ho ritenuto opportuno e doveroso incontrare sindacati e dipendenti malgrado non so quale evoluzione avrà questa delicatissima situazione politica – sottolinea Antonio Vinci. Le rivendicazioni dei sindacalisti e dei dipendenti sono giuste e legittime. Peraltro nessuno può negare che i contrattisti a tempo determinato sono divenuti con il passare degli anni indispensabili per garantire la piena funzionalità di diversi uffici pubblici. Da parte mia – conclude Vinci – se dovessi rimanere alla guida della Città farò in modo di confrontarmi periodicamente con i sindacati e gli uffici preposti per trovare le giuste soluzioni ai problemi che travagliano i comunali”.

Sempre i sindacati – nel ritenersi soddisfatti della disponibilità del vice sindaco a incontrasi con loro – hanno programmato per i prossimi giorni altre iniziative sia per essere ascoltati , magari in una seduta aperta, dal Consiglio comunale che – a prescindere da qualsiasi decisione che caratterizza la Giunta – rimarrà in carica fino alla prossima tornata elettorale; sia con i vertici comunali per un’equa distribuzione del salario accessorio (straordinario, premio incentivante, reperibilità, ecc.) per l’anno in corso.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.