Petrosino, in distribuzione i buoni spesa della misura “Reddito Zero – Sicilia”

Emergenza Coronavirus, altri buoni spesa grazie ad un ulteriore intervento dall’Amministrazione Comunale di Petrosino a favore delle persone in difficoltà economica

Il Comune di Petrosino ha avviato questa mattina la distribuzione dei buoni spesa previsti dalla misura “Reddito Zero – Sicilia”, l’ulteriore intervento attivato dall’Amministrazione comunale in questo periodo di emergenza da Coronavirus a favore delle persone in difficoltà economica. Il bando è stato pubblicato nelle settimane scorse e il termine per presentare le domande è scaduto il 6 maggio 2020.

Nel dettaglio, si tratta di fondi messi a disposizione dal Governo regionale destinati a favore dei soggetti facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale da Covid-19. I buoni possono essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale e bombole del gas).

Il Sindaco Gaspare Giacalone dichiara fa sapere che è iniziata la distribuzione dei buoni spesa regionali. Petrosino è uno dei primissimi comuni ad erogarli poiché il. Sindaco Giacalone ha fatto osservare meticolosamente tutte le rigide procedure previste dalla Regione.

Un meccanismo molto complicato e selettivo quello che è stato imposto ai Comuni richiedenti. Grazie ad un gran lavoro di squadra tra i dipendenti, vigili urbani, gruppi consiliari di maggioranza e minoranza è stato possibile al Comune di Petrosino di ottenere i soldi di questa misura Regionale e di poterli ora dare ai cittadini bisognosi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: