Perde alle slot machine, finge di essere stato rapinato e finisce nei guai

“SLOT MACHINE: UNA PIAGA SOCIALE DA ELIMINARE”

cerreto_guidi_furto_chiave_slot_machine3Perde alle slot machine, finge di essere stato rapinato e finisce nei guai giudiziari. Protagonista, in negativo della vicenda è un uomo di 67 anni di cui non sono state rese note le generalità. L’uomo, di Partanna, si era recato presso la locale Stazione Carabinieri per denunciare una rapina commessa poco prima da un losco individuo, dopo aver prelevato 250 euro dallo sportello bancomat.

La storiella, seppure ricca di dettagli e particolari, forse anche troppi, non ha convinto i carabinieri. La narrazione dei fatti e qualche incongruenza emersa nel corso della denuncia hanno spinto i militari del Luogotenente Fabio Proietti ad indagare sulla vittima. Scavando più a fondo nell’intrigata vicenda è finalmente emersa la verità, confessata dallo stesso denunciante: l’uomo avrebbe denunciato di essere stato vittima di una rapina mai avvenuta solo per paura di dover confessare alla consorte di aver dilapidato 250 euro al gioco delle slot machine.

Nei suoi confronti è quindi scattata un denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sciacca per simulazione di reato.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: