Per non dimenticare… anche Marsala ricorda Paolo Borsellino e gli agenti della scorta

L’Amministrazione comunale e dall’Associazione nazionale magistrati – sezione di Marsala – per non dimenticare l'uomo simbolo della lotta alla mafia ed i suoi "angeli custodi" periti nell'assolvimento del dovere; hanno stilato un programma che prevede diverse manifestazioni, nell’atrio del Complesso Monumentale di San Pietro con inizio alle ore 22,00.

paolo-borsellino-via-d'amelio-palermo-marsala-marsalanewsPer non dimenticare… Paolo Borsellino ed i suo agenti di scorta, trucidati nel 1992 dalla Mafia. Anche Marsala, città in cui il magistrato visse un lungo periodo della sua vita quando era al capo della locale Procura della Repubblica, ricorderà l’eccidio di Via D’Amelio con una serata dedicata alla memoria delle vittime. L’Amministrazione comunale e dall’Associazione nazionale magistrati – sezione di Marsala – per non dimenticare l’uomo simbolo della lotta alla mafia ed i suoi “angeli custodi” periti nell’assolvimento del dovere; hanno stilato un programma  che prevede diverse manifestazioni, nell’atrio del Complesso Monumentale di San Pietro con inizio alle ore 22,00.

L’ora tarda è dovuta alla concomitanza con un altro evento che coinvolge la città, la chiesa e la società civile, la celebrazione del 50° anniversario di sacerdozio dell’Arciprete Padre Giuseppe Ponte. Le manifestazioni in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta prevedono dapprima una performance teatrale e, subito dopo, un concerto. Nello specifico la rappresentazione propone la lettura dell’opera “Sono Emanuela Loi” di Eleonora Lo Curto da parte di Anna Clara Giampino coadiuvata dai ragazzi del laboratorio teatrale permanente e con la regia di Alessio Piazza. Il concerto verrà invece eseguito dall’Orchestra di fiati dell’Associazione musicale “Alessandro Scarlatti” di Marsala. La manifestazione per non dimenticare gli agenti di scorta e Paolo Borsellino, cittadino onorario di Marsala, si concluderà  con il lancio – da piazza della Repubblica – di lanterne volanti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: