Parco e Museo Lilybeo-Marsala, riaprono al pubblico

#LACULTURARIPARTE: DA DOMANI RIAPRE IL PARCO ARCHEOLOGICO DI LILIBEO-MARSALA

Domani riapre  Il Parco Archeologico di Lilibeo-Marsala, chiuso dal 9 marzo per effetto dell’emergenza Covid. Ritorna ad essere visitabile, da domenica 14 giugno, il Parco Archeologico ed il Museo di Marsala

Il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.30 e consentirà di percorrere il camminamento pedonale adiacente alla strada romana Plateia che – grazie ad una convenzione con il comune di Marsala – è accessibile gratuitamente per consentire la “storica” passeggiata verso il mare.

L’ingresso, previsto da piazza della Vittoria, per effetto delle disposizioni Covid, sarà contingentato e aperto a gruppi di 30 visitatori l’ora. Obbligatorie le prenotazioni al sito https://youline.eu/laculturariparte.html

Il percorso, che ha la durata di un’ora circa, consente di godere dell’area archeologica e dei suoi monumenti: Plateia Aelia, Terme e Fortificazioni.

Nei prossimi giorni si tornerà a visitare anche il Museo Baglio Anselmi, dove sono in fase di definizione le misure di sicurezza e l’individuazione di percorsi a senso unico e dove sono esposti oltre a numerosi e importanti reperti della città di Lilibeo, anche il relitto di una nave punica del III secolo a.C. e la nave tardo romana del IV secolo d.C..

Il museo Lilibeo-Marsala custodisce la storia di Lilibeo e del territorio storicamente connesso, dalla presistoria al Medioevo, oltre che una preziosa statua di Afrodite Venere del II secolo d.C.. 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.