Orecchie tirate e schiaffi ad alunni, maestra sospesa dal servizio

CATANIA. A testimonianza delle denunce di genitori e ragazzi, delle videoriprese in classe. L’insegnante, 61 anni, è stata interdetta dal Gip per un anno

Avrebbe offeso i propri alunni, minacciandoli di prenderli a schiaffi, e poi lo faceva, di dargli pugni in testa per «farli ragionare» e gli tirava le orecchie. Sono le accuse contestate a una maestra di 61 anni del Catanese che è stata interdetta per un anno dal servizio dal Gip di Catania per maltrattamenti. Il provvedimento è stato emesso su richiesta della Procura etnea ed eseguito dai carabinieri.

L’indagine dei militari dell’Arma è stata avviata dopo le denunce di genitori dei ragazzi e si è avvalsa di intercettazioni e di videoriprese delle lezioni nella classe dall’insegnante.  In un’occasione, una delle alunne, piangendo, ha confermato di aver ricevuto alcuni schiaffi dalla maestra, aggiungendo che ad essere picchiato era spesso un suo compagno dì classe. La Procura di Catania ha sollecitato, ottenendola dal Gip, l’interdizione per la maestra per «la violazione di doveri pubblicistici ed educativi e per la mancanza di segni di ravvedimento critico».

 

fonte: www.lasicilia.it

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.