Operazione di Controllo Integrato del Territorio a Marsala

Operazione di Controllo-marsala-polizia-guardia costiera-polizia municipaleUn vasta Operazione di Controllo Integrato del Territorio si è svolta nel marsalese con diverse finalità: prevenzione e repressione delle attività illecite poste in essere dalla criminalità, controllo dei veicoli in transito al fine di contrastare le irregolarità al codice della strada e garantire una fluida circolazione veicolare sulle strade, miglioramento della vivibilità dei centri urbani contribuendo all’innalzamento dei livelli qualitativi delle zone periferiche e dei quartieri maggiormente a rischio.

Nel corso dei servizi che si sono svolti simultaneamente  nel centro cittadino, e nelle agglomerati extra urbani delle contrade di San Silvestro e Madonna Alto Oliva, sono state controllate circa 100 persone, tra cui 30 pregiudicati o comunque sottoposti ad obblighi da parte dell’Autorità Giudiziaria; fermati 40 veicoli, elevati 20 contravvenzioni al Codice della Strada, per un importo di 5.000 € circa.

I controlli, protrattisi dalle prime ore del mattino fino a sera, hanno riguardato altresì una decina di attività commerciali e pescherie della zona. Nel corso di tali attività mirate anche alla riqualificazione delle aree urbane, sono state individuate dalla Polizia Municipale due discariche abusive, dove venivano sversati rifiuti di ogni genere. Oltre ad essere già state attivate le procedure per la loro bonifica sono in corso accertamenti per identificare i responsabili ed individuare i proprietari dei terreni, affinchè si adoperino per quanto di loro competenza, così come previsto dalla normativa vigente. Al Controllo Integrato del Territorio vi hanno preso parte: gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo e gli agenti della Polizia Municipale di Marsala.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: