Oggi e domani scioperano i dipendenti della Liberty Lines, la compagnia di navigazione assicura due fasce orarie protette

Garantiti i collegamenti di trasporto in previsione dello sciopero indetto dal sindacato OR.SA per il 15 e 16 dicembre, fasce orarie protette 06.00-08.30 e 12.00-14.00 e sino al completamento dell’itinerario.

Liberty Lines informa che il sindacato autonomo OR.SA ha indetto uno sciopero dalle ore 5.00 di domani 15 dicembre alle ore 4.59 del giorno seguente. Liberty Lines sottolinea che la motivazione posta alla base dello sciopero, consistente nella presunta mancata puntuale corresponsione della retribuzione ai dipendenti, è assolutamente infondata in quanto le spettanze salariali sono regolarmente erogate a tutti dipendenti nelle tempistiche previste da contratto.

Come di consueto, Liberty Lines si è prontamente attivata per assicurare ai suoi clienti servizi di trasporto predisposti per far fronte ad uno sciopero della durata di 24 ore, in linea con quanto previsto dalla Legge 146/1990 relativa alle prestazioni garantite nei servizi pubblici essenziali.

Saranno pertanto garantite le corse in partenza nelle fasce orarie protette 06.00-08.30 e 12.00-14.00 e sino al completamento dell’itinerario. Per maggiori informazioni relative agli altri orari è possibile consultare le biglietterie o contattare il seguente numero di call center: 0923-873813

Liberty Lines porta avanti un confronto sistematico e costruttivo con i propri dipendenti e con tutte le organizzazioni sindacali firmatarie di contratto. La Compagnia esprime il proprio rammarico per la scelta del Sindacati autonomo OR.SA. di ricorrere, per motivazioni peraltro infondate, allo strumento dello sciopero con relativo rischio di arrecare disagi ai passeggeri.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: