Nuovi assistenti sociali per Marsala e Petrosino, prossima l’assunzione

PRESTO NUOVE ASSUNZIONI DI ASSISTENTI SOCIALI DEL DISTRETTO SOCIO SANITARIO 52  DI MARSALA E PETROSINO

 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato un importante decreto che consente di assumere nuovi assistenti sociali nei Comuni o fruire di quelli già in servizio a tempo determinato consentendo loro il passaggio o di trasformare gli incarichi part-time in full-time.

I Sindaci di Marsala e Petrosino, rispettivamente Massimo Grillo e Gaspare Giacalone, hanno subito aderito alla nuova opportunità allo scopo di migliorare i servizi sociali offerti alle collettività e in particolare alle categorie più disagiate, del Distretto 52. Ció consentirà ai Comuni di Marsala e Petrosino di poter disporre di un maggior numero di assistenti sociali per fronteggiare le emergenze sul territorio.

L’implementazione del numero degli Assistenti sociali – secondo quanto si legge nel Decreto nella Ministra Catalfo – si rende possibile attingendo alle somme del Fondo per la lotta alla povertà e all’esclusione sociale per potenziale il sistema dei servizi sociali comunali gestiti in forma singola o Associata.

Il Comune di Marsala, che si è già attivato, in attesa che venga emessa la circolare esplicativa per la partecipazione all’ottenimento dei fondi previsti dal decreto, sta ridisegnando la pianta organica per potere valorizzare al meglio le competenze degli Assistenti sociali all’interno dei diversi servizi offerti alla comunità.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: