Neve nel trapanese, la provincia è stretta nella morsa del freddo

Freddo intenso, accompagnato da neve, grandine e pioggia a mista nevischio, stanno caratterizzando le ultime 24 ore in provincia. L’ondata di maltempo che ha ha portato la neve a Palermo, dopo aver imbiancato tutta la fascia monta a non sta risparmiando l’estrema punta della Sicilia Occidentale facendo rilevare temperature artiche, come difficilmente accade dalle nostre parti.

Nevica su Alcamo, Caltafimi-Segesta, Erice, Salemi, Partanna a ed altre località della Provincia di Trapani. Grandine e pioggia mista nevischio non hanno risparmiato altre località sul mare, persino Trapani si è imbiancata. Stiamo vivendo un suggestivo inizio d’anno, con il freddo intenso, Ì disagi della neve, di pioggia e grandinate, mantengo in stato di allerta la Protezione Civile. Particolare a rischio sono i senza tetto, l’ipotermia potrebbe mietere tante vittime. Alcune chiese hanno aperto le porte per dare un tetto e pasti caldi a chi si trova in difficoltà.

Nel weekend dell’Epifania migliora il tempo e si attenua il freddo. Ma il rialzo termico sarà solo temporaneo: tra la fine di domenica e la giornata di lunedì un nuovo nucleo di aria fredda farà irruzione sull’Italia. E ancora una volta, saranno coinvolte soprattutto le regioni adriatiche e quelle del sud. Qui di non è ancora finita

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.