E’ stata trovata vicino Trapani Angela Mineo, la quindicenne scomparsa ieri a Favignana

Sarebbe  stata ritrovata, pochi minuti fà, la ragazzina scomparsa ieri pomeriggio a Favignana. Angela Mineo, quindici anni, aveva fatto perdere le proprie tracce intorno alle ore 19,20 abbandonando la propria bicicletta sul lungomare Duilio. La notizia del ritrovamento giunge attraverso un post pubblicato su Facebook da Michela Papa, la stessa donna che poche ore prima aveva diffuso una foto della minorenne scomparsa (che non pubblichiamo per la normativa sulla privacy) e chiedeva aiuto sul social per il suo ritrovamento. Le ricerche, fin dal primo momento, erano state estese anche sulla terraferma.

Prendendo per buono, quanto pubblicato da Michela Papa: “Angela Mineo sarebbe stata trovata vicino Trapani. La ragazza starebbe bene e domani mattina potrà raggiungere, accompagnata ovviamente dai carabinieri, i propri genitori a Favignana”. La notizia non ha potuto avere una conferma da una fonte ufficiale perchè si è diffusa sui social subito dopo la mezzanotte. Non è dato sapere cosa sia accaduto alla giovane quindicenne, per il momento. Non si sa cosa o chi l’abbia indotta a fuggire. Le indagini sono in corso.

 

Questo l’articolo riguardante la scompara:

“Favignana: quindicenne scomparsa da ieri sera, appello dei genitori

Non si hanno notizie di una ragazzina da ieri pomeriggio, da quando la sorella più grande è uscita da un supermercato e non l’ha più trovata ad attenderla. È  giallo attorno alla scomparsa di Angela Mineo, 15enne favignanese. L’unica traccia lasciata è quella della sua bicicletta abbandonata sul lungomare Duilio e ritrovata, poco dopo la scomparsa, dalla sorella Erica, di 17 anni.

Figlia di Vincenzo Mineo, che svolge attività in una cava di tufo, e di Loredana Gallina, ha fatto perdere traccia di se intorno alle 19,20. Seconda di tre figli, capelli lunghi e biondi e occhi castani, al momento della scomparsa indossava una maglietta nera con un leone in strass, pantaloncino in jeans, scarpe da ginnastica dorate con la zeppa, borsa bianca e occhiali verdi specchiati. Al polso destro un braccialetto con due chiavi. La ragazza ha con se un cellulare bianco con la custodia dorata, spento da ieri. I genitori sono certi che con sé non ha soldi e i documenti di riconoscimento sono a casa. 

Angela Mineo, che a settembre frequentera’ la terza media, viene descritta dai familiari come una ragazza “serena e giudiziosa”. Da qualche giorno, però, la madre aveva notato un atteggiamento un po strano, ma Angela aveva glissato non dicendo nulla neppure alla sorella.”Ieri – dice Vincenzo Mineo – voleva uscire da sola intorno alle 15, ma le abbiamo detto di aspettare le 17 per andare insieme alla sorella al supermercato. Quando siamo rientrati a casa le mie figlie si sono accorte di non avere comprato il balsamo per i capelli. Angela si è offerta di andare al supermercato da sola ma la sorella maggiore è andata con lei. Erica è entrata da sola al supermercato e quando è uscita non ha più trovato Angela” .

Le telecamere dell’attività commerciale hanno registrato la ragazza mentre si allontanava con la sua bicicletta, poco dopo lasciata sul lungomare. Dopodiché di lei non resta nessun’altra traccia. 
In lacrime la madre Loredana mentre il padre lancia un appello: “Torna a casa – le dice – ti aspettiamo tutti. Qualsiasi cosa la affronteremo senza problemi”. Intanto, sull’isola c’è chi dice di averla vista con un uomo molto più grande di lei e con un borsone giallo. C’è anche chi dice di averla vista salire, sempre con lo stesso uomo, a bordo di un gommone. Non si esclude neppure che possa essersi allontanata da Favignana con i mezzi di linea o che possa essere sull’isola.  

I carabinieri, che ieri hanno raccolto la denuncia dei familiari, stanno visionando telecamere e battendo ogni pista. “Sono ore di ansia e di attesa per la comunità di Favignana – dice il sindaco Giuseppe Pagoto – ma soprattutto per i familiari che da ieri non hanno notizie della loro figlia. Ho grande fiducia nelle forse dell’ordine che stanno seguendo con grande impegno la vicenda non tralasciando nulla.

fonte: www.repubblica.it”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: