Nencini, vice ministro ai trasporti e alle infrastrutture, ha accolto le richieste di Alberto Di Dirolamo

Nencini-vice-mionistro-trasporti-infrastrutture-alberto-di-girolamo-candidatop-sindaco-marsala-Sala gremita ieri all’Hotel President a Marsala per l’incontro dal titolo “I socialisti per Marsala” –  organizzato dal Partito socialista che sostiene con una propria lista di candidati il progetto politico del candidato sindaco del centrosinistra Alberto Di Girolamo – cui ha preso parte il vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Riccardo Nencini, Segretario Nazionale del PartitoSocialista Italiano. Presenti, oltre al candidato sindaco, l’On. Nino Oddo, la segretaria e la vice segretaria provinciale del Psi, Vita Barbera e Cathy Marino, la segretaria comunale del Psi di Marsala nonché assessore designato da Alberto Di Girolamo, Lucia Cerniglia, Giovanni Palillo e Daniela Virgilio, segretario regionale del Psi e segretaria nazionale del Partito Socialista Europeo, e il più volte Ministro Carlo Vizzini.

Così come preannunciato, i riflettori sono stati puntati sulla situazione delle infrastrutture e dei trasporti del territorio marsalese, con particolare attenzione al futuro dell’aeroporto di Birgi, sul quale si attendono novità importanti su due punti: la nuova denominazione Trapani-Marsala e la realizzazione della bretella ferroviaria che dovrebbe arrivare direttamente dentro l’aerostazione.
Perentorio su questo il vice Ministro Nencini, che al fianco di Di Girolamo  ha espressamente dichiarato: “Sono quattro gli impegni presi dal Governo a sostegno di questo progetto politico, due immediatamente realizzabili e due in fase successiva, peché è giusto che il nuovo sindaco li faccia propri, che li condivida e li sostenga. Intanto siamo molto avanti nella procedura per il nome dell’aeroporto, quindi “Trapani-Marsala”. Stanno arrivando le richieste da parte degli enti locali che devono, appunto, presentare l’istanza, e siamo in valutazione con la rete Ferrovie dello Stato, della bretellina in ferro che collega la città alla struttura aeroportuale. Il dopo riguarda le Smart City e l’auditing sociale, ossia alloggi a prezzo calmierato per l’affitto e per la vendita per cui anche Marsala potrebbe concorrere”.

Soddisfatto dell’assunzione di impegno da parte del vice Ministro, il dottor Alberto Di Girolamo ha dichiarato: “Ho sempre promesso solo il mio impegno sostenendo che al nostro fianco ci sarebbero stati il Governo regionale e il Governo nazionale. Oggi ne abbiamo avuto contezza. Il vice Ministro è qui con noi e ha assunto impegni fondamentali per l’attuazione del nostro programma. Così ci piace fare politica: noi governeremo la città in modo trasparente, per creare servizi e occasioni di lavoro e per far sì che i nostri giovani restino qui e non siano costretti ad allontanarsi da Marsala e dalla Sicilia per andare a lavorare”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: