Naufraggio dell’11 novembre, un fermo di P.G. emesso a Trapani

Un 21enne del Ciad deve rispondere di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata e naufragio dello scorso 11 novembre davanti la costa libica

Nella tarda serata di ieri personale della locale Squadra Mobile, al termine di due giornate di escussioni testimoniali e di ulteriori approfondimenti investigativi, ha sottoposto a fermo di P.G. il cittadino straniero Ahmed Godze, nato in Ciad il 05.02.1999, gravemente indiziato dei delitti di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravata e naufragio di cui all’art. 449 c.p.

Sulla base delle dichiarazioni delle persone ascoltate e degli ulteriori approfondimenti effettuati, il predetto era alla guida del gommone naufragato a largo delle coste libiche in data 11 novembre u.s. Il natante di fortuna, soccorso dalla nave O.N.G. Open Arms, aveva a bordo circa 120 persone, di cui 6 rimaste vittime del naufragio.

Nel corso delle attività investigative sono stati altresì raccolti anche elementi indiziari in ordine due cittadini sudanesi, coinvolti nel trasporto di migranti riconducibili ad altro evento S.a.R., in ordine ai quali sono in corso ulteriori approfondimenti dalla competente Autorità Giudiziaria.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: