Nascono gli Ospedali Riuniti di Marsala e Salemi

Marsala e Salemi uniti da una rete ospedaliera proiettata verso la sanità d'eccellenza

ospedale-marsala-paolo-borsellino-asp-trapani-sicilia-marsalanewsiIl Direttore Generale dell’ASP di Trapani ha comunicato al Commissario Straordinario di Marsala l’imminente nascita degli Ospedali Riuniti di Marsala e Salemi. Il manager della sanità del trapanese Fabrizio De Nicola ha reso note le ultime scelte adottate dal Governo Crocetta in materia sanità e dell’approvazione in giunta di governo della rimodulazione della rete ospedaliera che porta alla nascita degli Ospedali riuniti di Marsala e Salemi. Tale suddivisione porterà all’integrazione dei due nosocomi, razionalizzando le singole unità operative specialistiche, così meglio distribuite sul territorio ed evitando duplicazioni di reparto.

ASP-Trapani-De-Nicola-Bologna-Messina-incontro-osepdale-marsala-paolo-borsellino-cronaca.newsIl Commissario Straordinario del Comune di Marsala Giovanni Bologna, nel corso del primo incontro istituzionale, dopo la nomina del dirigente generale regionale alla guida dell’amministrazione comunale, è stato tranquillizzato sul futuro del Paolo Borsellino e sulle attenzioni che riceverà, in futuro, affinché diventi un polo sanitario di primo piano.

Il Direttore dell’ASP Fabrizio De Nicola ha assicurato, da parte sua, la più totale disponibilità della direzione strategica aziendale  sulle questioni riguardanti la sanità marsalese. Un primo segnale, per migliorare le condizioni di vivibilità del personale, dei degenti e dei loro accompagnatori, è l’imminente l’apertura del centro di ristoro all’interno della struttura sanitaria del Paolo Borsellino. All’incontro tra Fabrizio De Nicola e Giovanni Bologna è stato  presente anche il direttore amministrativo dell’ASP Walter Messina.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: