Nascondeva cocaina in casa, arrestato uno spacciatore

arresto-carabinieri-alcamo-cataldo-andreaArresto in flagranza di reato uno spacciatore con diverse vicende giudiziarie alle spalle. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Alcamo, diretta dal Capitano Savino Capodivento, durante la scorsa notte, hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’abitazione di un personaggio sospetto, Andrea Cataldo, alcamese, di 38 anni.  Nel corso dei controlli nell’abitazione del pregiudicato i militi dell’Arma hanno rinvenuto, abilmente occultate, nr. 46 dosi di cocaina già pronta per lo smercio nonché 11 involucri di carta stagnola contenente marijuana. Inoltre, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e la somma contante di circa 250 euro in banconote di diverso taglio.

La droga, unitamente agli atri materiali rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro, in attesa di ulteriori analisi di laboratorio. A carico del Cataldo è stata formulata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, terminati gli atti di rito l’arrestato veniva poi ristretto presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del processo.

Con questo salgono in tutto a quattro gli arresti per droga effettuati solo nell’ultimo mese dai carabinieri di Alcamo, sequestrati complessivamente nr. 266 dosi di marjuana per un peso complessivo di 500 gr circa, nr. 79 dosi di cocaina per un peso complessivo di 80 gr circa e infine nr. 8 ovuli e due panetti di hascisc per un peso complessivo di 230 gr circa. Si tratta certamente di un duro colpo inferto allo smercio di sostanze stupefacenti nel territorio alcamese: la droga sequestrata, infatti, immessa sul mercato avrebbe consentito di ottenere oltre 500 dosi che, rivendute al dettaglio, avrebbero fruttato più di 12.000 euro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: