Muore in un incidente giovane donna all’ottavo mese di gravidanza, a Petrosino

Incidente mortale questa mattina a Petrosino. A perdere la vita è una donna di 28 anni, Valentina Zerilli, all’ottavo mese di gravidanza

incidente mortale petrosino

Incidente mortale questa mattina a Petrosino. A perdere la vita è una donna di 28 anni, Valentina Zerilli, all’ottavo mese di gravidanza. La giovane viaggiava a bordo della propria l’Alfa Romeo quando veniva violentemente urtata da una Mercedes station wagon alla cui guida si trovava un uomo di cui non sono state rese note le generalità. L’urto, sarebbe avvenuto in fase di sorpasso, ed è stato talmente violento da far catapultare l’Alfa Romeo fuori strada.

L’auto si è letteralmente accartocciata contro un palo in cemento della pubblica illuminazione che ha spezzato in due e divelto dalle fondamenta, tanto da inclinarlo. Il violento impatto, avvenuto con il lato guida, proprio in corrispondenza della portiera  è stato fatale per la giovane donna che decedeva sul colpo. Gravemente ferita rimaneva la figlioletta di appena un anno che viaggiava accanto a se nel seggiolino per bambini. Trasportata d’urgenza al vicino ospedale di Mazara del Vallo la piccola giungeva in condizioni disperate, tanto da essere rianimata ed intubata per il trasporto in elicottero in un ospedale più attrezzato per poli traumatizzati a Palermo.

L’uomo che si trovava alla guida della Mercedes station wagon è rimasto lievemente ferito e si trova ricoverato in stato di shock. La sua auto è stata rinvenuta ad oltre 150 metri dalla zona dell’impatto, in mezzo ad un vigneto. Da ciò si denoterebbe l’eccessiva velocità sostenuta nella stretta e semi dissestata strada che è stato teatro del mortale incidente.  Sul posto, precisamente sulla via Regione Siciliana, poco prima dell’incrocio con via Cafiso, praticamente la strada che congiunge il bivio triglia scaletta sulla statale 115 con la spiaggia di Torrazza,  si sono portati i sanitari del servizio sanitario del 118, i Vigili del Fuoco, i carabinieri e gli uomini della polizia municipale ed i periti nominati dalla Procura della Repubblica di Marsala. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al loro vaglio tant’è che non si sono voluti sbilanciare con la stampa.

valentina zerilliLa drammatica morte della giovane con i grembo un nascituro ha suscitato sgomento e commozione nella comunità petrosilena, dove la donna aveva abitato per tanti anni. Valentina Zerilli, madre di 4 figli, si era trasferita da qualche anno a Mazara del Vallo assieme al marito e proprio questa mattina il destino ha voluto che perdesse la vita poco distante la sua abitazione originaria. L’incidente, fatalità del caso, si è verificato a non più di 200 metri dall’abitazione dei suoceri, dove era diretta, e che il drammatico destino non gli ha permesso di raggiungere.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)