Misure anti contagio covid_19: a Marsala Carabinieri ed Esercito multano 16 trasgressori

Misure per il contenimento del Covid, a Marsala scattano 16 multe per i trasgressori colti in fragranza

 

 

A Marsala a 16 persone è costato caro: un caffè o uno “peccato di gola” consumato davanti al bar,  quattro chiacchiere scambiate per strada con gli amici, uscire di casa senza mascherina o non avevo mantenuto il distanziamento sociale. Sono stati multati con sanzioni che vanno da 400 a 1.000 euro i trasgressori delle norme sul contenimento della diffusione del Covid, come previsto dal DPCM.

I controlli sono Stati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani che ha impiegato un ingente continente di uomini e mezzi per espletare un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato monitorare eventuali turbative all’ordine e sicurezza pubblica, nonchè il rispetto delle misure di contenimento alla diffusione del covid nei centri urbani.

I Carabinieri si sono concentrati nel rispetto della normativa di contenimento alla diffusione del Covid, sanzionando 16 persone che, o perché senza dispositivi di protezione individuale, o perché riuniti in assembramenti fuori dai bar, continuano a trasgredire le prescrizioni imposte per la zona arancione.

Nell’arco della giornata di ieri numerosi sono stati i posti di blocco lungo le più importanti arterie stradali, nonché nelle vie dei centri storici. Ai massicci controlli di ieri vi hanno preso parte i Carabinieri della Compagnia di Marsala, coadiuvati da militari della Compagnia d’Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia, unità cinofile di Palermo, e militari dell’Esercito Italiano, impiegati in ordine pubblico per contribuire a garantire la sicurezza dei cittadini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: