Migranti, giunte al porto 5 salme e 304 persone

Migranti, giunte al porto 5 salme e 304 persone okSono giunte al porto stamane, intorno alle 8.30, le salme dei 5 migranti, tra cui 2 bambini, recuperate dopo il naufragio di un barcone nel Canale di Sicilia, avvenuto a circa 22 miglia dalle coste libiche. Sulla imbarcazione viaggiavano – secondo quanto riferito dai sopravvissuti – 27 persone, tutte di nazionalità siriana.  Si trattava di 8 famiglie.
I 21 sopravvissuti e le salme sono stati trasferiti sulla nave del MOAS “Topaz Responder” giunta a Trapani con un totale di 304 persone a bordo. I migranti, tranne una quarantina di nazionalità siriana, sono di provenienza subsahahriana: dalla Nigeria, Sudan, Ghana le maggiori quantità. Sbarcato anche un gruppo del Bangladesh. Le donne sono in totale 37 e 30 i minori, di cui alcuni non accompagnati.
Ultimati i primi controlli sul molo saranno tutti condotti all’hotspot di Milo per le procedure di identificazione. Individuati, intanto, i cimiteri comunali dove saranno sepolte le salme: 2 andranno ad Alcamo, 2 a Petrosino e 1 a Marsala.

FONTE E FOTO: TRAPANIOGGI

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: