MI RICORDAVO UNA MARSALA MIGLIORE…

Un marsalese rientrato in Città dopo 4 anni scrive sul degrado che ha trovato

Immagine di repertorio

 

Per la nostra rubrica “Riceviamo & Pubblichiamo”, riportiamo qui di seguito una lettera ricevuta nell’email della redazione, con la quale un marsalese al rientro dopo 4 anni non riconosce la sua città perchè il degradi, a suo giudizio, è notevolmente aumentato per colpa dei cittadini che non hanno a cuore Marsala e per la classe politica che non brilla e non riesce a far splendere il territorio

 

“Egregia Redazione,

Vi scrivo perché sono deluso della mia Bellissima Marsala.
Purtroppo circa 4 anni fa ho dovuto lasciare la mia bellissima città “Marsala” .
Quest’ anno sono ritornato orgoglioso per rivedere la mia città per ferie .
Ho trovato la città sporca, incuria, ciclomotori che prendono nella via Garibaldi contro mano per evitare la ZTL,  spazzatura nelle vie a causa dei cestini mancanti.
La zona sud per andare al mare di fronte allo zio Ciccio cumoli di spazzatura abbandonati, strade distrutte, nelle vie centrali c e uno stato di abbandono. 
Tantissime soste selvagge, auto su marciapiede, soste contro il senso di marcia, auto posizionate sui stalli disabili senza esporre relativo contrassegno, tantissime persone senza cintura di sicurezza, tantissimi motorini senza casco e molto più grave senza targa che girano, auto parcheggiata sulla carreggiata creando grave intralcio alla circolazione, nel parcheggio del Salato parcheggiatori abusivi. 
Nel occhio del turista che senso civico dimostriamo di avere?
Dove sono gli organi di controllo comunali?
Ma la politica locale non se ne accorge?
Io dico una cosa ma il vero cittadino che ama la propria città non la deve curare e mantenere?
Invece a Marsala c’è menefreghismo sia del cittadino che ha distrutto la mia bellissima città sia della politica che cqi gira attorno. 
 
MI RICORDAVO UNA MARSALA MIGLIORE.
E proprio una vergogna questa città potrebbe dare tantissimo con l’aiuto della politica e con i progetti dell’Unione Europea. Una Città con un mare, come questo potrebbe vivere bene di Turismo. 
Invece no.
Cordiali Saluti”
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
  • comment-avatar
    gianfranco Becchina 2 mesi

    Al di là delle critiche del lettore pienamente condivisibili, mi soffermo sulla scelta dell’anonimato da parte del medesimo. A cui non sono bastati quattro anni per scrollarsi di dosso certe riservatezze. In sintesi, una protesta senza metterci la faccia. Proprio quello che non serve a nulla.
    Sono un castelvetranese, dove in quanto a mondezza nelle strade e nella natura non abbiamo nulla da invidiare a Marsala. Per non parlare di circolazione automobilistica e soste selvagge.
    Gianfranco Becchina