Mazara del Vallo, azioni di contrasto all’emergenza rifiuti

Il Sindaco Cristaldi proroga per due giorni il servizio integrativo di raccolta e smaltimento in corso. Avviso pubblico per un nuovo servizio integrativo a partire dal 16 ottobre

emergenza rifiuti, mazara del valloIl Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, stante il perdurare del pericolo di un’emergenza rifiuti a causa del guasto di mezzi della società Belice Ambiente, ha deciso di prorogare per altri due giorni ( 14 e 15 ottobre ) l’affidamento del servizio integrativo di raccolta e smaltimento in discarica dei rifiuti solidi urbani, espletato dal 10 ottobre scorso dal Consorzio Sea Ambiente di Mazara, sulla base di un provvedimento urgente e contingibile in attuazione dell’art. 191 del decreto legislativo n. 152/2006.

Nel contempo, l’Amministrazione Comunale si attrezza per garantire il servizio ed evitare problemi igienico sanitari, anche in considerazione del fatto che perdurano i guasti ai mezzi di Belice Ambiente, come comunicato dalla stessa società con nota di sabato 11 ottobre.

Vista pertanto la necessità di garantire un ulteriore servizio integrativo per almeno ulteriori 30 giorni, il dirigente del III Settore Comunale Lavori Pubblici, ing. Stefano Bonaiuto, ha firmato sabato 11 ottobre un avviso pubblico con il quale si invitano le aziende in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in materia di rifiuti a presentare un’offerta economica, entro e non oltre le ore 20 di oggi, per un servizio integrativo di raccolta e smaltimento di rifiuti nel territorio comunale attraverso l’impiego di: 3 autocompattatori a caricamento posteriore da 30 metri cubi, un autocompattatore a caricamento laterale da 30 metri cubi, una spazzatrice e 3 costipatori, oltre al relativo personale.

L’affidamento del servizio avverrà sulla base delle offerte economiche più convenienti, al termine dei due giorni di proroga concessi al consorzio Sea Ambiente e, pertanto, dall’alba del 16 ottobre sarà in funzione il nuovo servizio integrativo.

Anche in questo caso, il costo del servizio integrativo sarà anticipato dall’Amministrazione Comunale e successivamente dedotto a Belice Ambiente unitamente ad altri eventuali costi diretti ed indiretti sostenuti dall’amministrazione comunale per affrontare l’emergenza rifiuti.

L’avviso è pubblicato all’albo pretorio online nella sezione bandi e avvisi del portale istituzionale www.comune.mazaradelvallo.tp.it.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: