Maxi rissa con bastoni e colpi di pistola ieri sera

controlli-del-territorio-i-carabinieri-elevano-multe-per-20-000-euro

La violenta rissa di ieri sera, nel quartiere di Sant’Alberto, che è degenerata in una sparatoria, ha sconvolto Trapani. Il tutto sarebbe avvenuto per futili motivi, una banale lite verbale per strada, intono alle 19:30, allargatasi a macchia d’olio ha innescato diversi focolai dove dalle parole si è subito passato alle mani. Qualcuno ha pure fatto ricorso a bastoni e mazze da baseball. Agli occhi delle forze dell’ordine che si sono portate sul posto per calmare gli animi si è prospettato lo scenario di una vera e propria guerriglia urbana  nel quartiere Sant’Alberto di Trapani. Attimi di vero panico si registrano quando spunta nella mischia una pistola, dalla quale uno sconosciuto esplode alcuni colpi di pistola che attingono alle gambe un preggiudicato del posto, Salvatore Cirringione. I contendenti, nel tentativo di schivare i colpi di arma da fuoco si sdraiano per terra, poi ritornata la calma si allontano velocemente per non esere chiamati ad identificare chi ha sparato. Non è una novità nei rioni popolari, dove l’omertà è una regola di vita.

I disordini, comunque, non sono cessati e poco dopo gli spari altri focolai si sono sviluppati per la citta: discussioni, percosse, calci e pugni. La rissa si allarga ad amici e parenti che si gettano nella mischia. coinvolgenddo 50, 60 persone contemporaneamente. Via Michele Amari ieri sera è piombata nel caos assoluto,  la gente impreca e se le da di santa ragione.

Arrivano anche tre pattuglie, le forze dell’ordine tentano di sedare gli animi, ma è una situazione difficile da fronteggiare. Giungono anche le ambulanze per soccorere i molti i feriti, sebbene non gravi. L’intera città è in subbuglio: i gruppi antagonisti hanno continuano a cercarsi, in giro per tutti i quartieri. Le forze dell’ordine stanno cercando l’uomo che ha estratto la pistola e gambizzato Cirringione. Il 42enne trapanese è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” e le sue condizioni non sono giudicate preoccupanti.
Nella stessa zona, oggi pomeriggio, un’auto, una Toyota Land Cruiser bianca, era andata a fuoco. Da stabilire le cause del rogo e se questo abbia un nesso con quanto accaduto ier sera a Trapani.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: