Massimo Grillo, il piano regolatore è il punto fondamentale per lo sviluppo della nostra città

Massimo_Grillo_marsala_marsalanewsIl candidato sindaco di Marsala Massimo Grillo presenta il quinto progetto esecutivo che riguarda l’approvazione del piano regolatore della città. Uno strumento urbanistico, di cui la città di Marsala non si è mai dotata e continua ad attenderlo dal lontano 1986, quando fu affidato l’incarico al Prof. Tosi. Il piano regolatore generale è fondamentale per una città territorio come Marsala, e solo questo permetterà di ridisegnare  lo sviluppo urbanistico ed economico, tenendo conto delle peculiarità delle diverse zone del territorio. Nel progetto è stata individuata la zona nord, ad esempio, come zona a vocazione turistica. Su questo progetto così importante, come sugli altri quattro, nel caso dovesse essere necessario,  verrà posta la questione di  fiducia,  perché sarà fondamentale approvarlo entro i cinque anni. Assieme agli aspetti tecnici, però, il quinto punto del programma del candidato sindaco Massimo Grillo, è legato anche ad un nuovo modo di fare la politica. “Vogliamo ritornare nel territorio a poter ascoltare i cittadini in maniera più efficace e concreta, attraverso la riorganizzazione  – le parole di Massimo Grillo – non dei vecchi quartieri ma di cinque municipi, di cinque macro-aree che tengono conto degli indirizzi del piano regolatore, delle vocazioni, delle attitudini, delle identità di ciascuna zona della città, con cinque delegati sindaci, di modo tale che il sindaco e l’amministrazione comunale potranno avere sempre dei sensori per riqualificare le nostre campagne, le periferie, le contrade. Una modalità concreta, un formula di democrazia  e di partecipazione attiva che consente di essere continuamente vigili, interpellando e confrontandoci con i cittadini. In questi distretti  valorizzeremo i comportamenti virtuosi,  incentivando tutte quelle attività  a difesa e promozione della legalità, della cultura, del rispetto dell’ambiente e la partecipazione dei giovani delle periferie  alla vita democratica del nostra città”.

“Marsala ha bisogno di un sindaco. Un sindaco che amministri per l’ordinaria amministrazione ma soprattutto un uomo di governo, un leader, che possa far ritornare Marsala – quinta città della Sicilia – ad avere il suo peso politico e di rappresentanza, cosa che è mancata da diversi anni.  Per una Marsala che possa essere intraprendente, moderna, efficiente, che possa tornare a sorridere con i suoi cittadini, c’è bisogno di un sindaco capace di mettere in moto lo sviluppo. Per questo prometto,  – è l’unica promessa che posso fare -, di realizzare i cinque progetti del mio programma perché sono realizzabili, e attuandoli, tornerà la speranza. Marsala vive un’emergenza, ma noi abbiamo i riferimenti per cercare di risollevarla. Questo è il mio impegno, questo è il mio contributo che di cuore metto a disposizione della nostra città e Marsala  sarà bella, anzi, bellissima!”.

Questa sera chiusura della campagna elettorale, alle ore 20:30 in Piazza Loggia e alle 21:30 in Piazza Fiera a Strasatti.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: