Marsala, Vincenzo Pantaleo è stato nominato Procuratore Capo

Pantaleo-vincenzo-procuratore-sciaccaNominato dal CSM il nuovo Procurato Capo al Tribunale di Marsala. Originario di Castelvetrano, Vincenzo Pantaleo, già Procuratore Capo di Sciacca ha vinto la “concorrenza” di diversi magistrati che ambivano al posto, tra cui Di Matteo e Principato, anche se sin dall’inizio il suo nome appariva come il più probabile. Nei prossimi giorni succederà ad Alberto Di Pisa che ha diretto la Procura della Repubblica di Marsala sino all’inizio dell’anno in corso. Di Pisa è andato in pensione dopo una lunga carriera giudiziaria

Si completano così i vertici giudiziari al Palazzo di Giustizia di Marsala dopo l’indicazione alla Presidenza del Tribunale di Alessandra Camassa.  La Camassa e il Pantaleo hanno già lavorato insieme al Palazzo di Giustizia di Trapani. Vincenzo Pantaleo è stato presidente della Corte di Assise di Trapani davanti alla quale si svolse sul finire degli anni ’90 il maxi processo alla mafia denominato Omega.

Contestualmente a Marsala, sono stati definiti gli assetti anche al Palazzo di Giustizia di Trapani e Marsala. Dopo il voto di ieri in commissione incarichi direttivi del Csm ha indicato il giudice Andrea Genna, marsalese, quale presidente del Tribunale di Trapani, assumendo così il ruolo che in ultimo era stato del giudice Roberto De Simone.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: