Marsala, vigili urbani “assenti” in centro, Rosanna Genna interroga il sindaco

Scarseggiano, o sono del tutto “assenti”, nel centro di Marsala i vigili urbani. Lo sostiene in un’interrogazione al sindaco la consigliera Rosanna Genna. L’esponente politico, ricevendo continue e incessanti lamentele, da parte dei cittadini sull’assenza dei Vigili Urbani sul territorio, interroga il primo cittadino, che detiene pure la delega alla Polizia Municipale. La Genna, fra le righe del suo documento, fa percepire che non sia solo un problema di carenze d’organico, piuttosto vi sarebbe un problema organizzativo.

 

Questa l’interrogazione presentata:

“La Sottoscritta Rosanna Genna, Consigliere Comunale interroga la S.S., nella qualità di Sindaco e di Assessore con delega alla Polizia Municipale su quanto segue:

Ricevendo continue e incessanti lamentele, da parte dei cittadini sull’assenza dei Vigili Urbani sul territorio evidenzio quanto segue:

Il Comando dei Vigili Urbani si trova allo sbando, spesso chiamati per emergenza rispondono che le pattuglie sono impegnate in servizi di autovelox e controllo strisce bianche.

Nel Cuore della Città, Piazza Loggia, non si registra la presenza di un Vigile e i numerosi turisti che visitano la nostra Città, sono costretti a chiedere informazioni ai passanti.

Spesso si assiste a fenomeni di bullismo che con la presenza di un Vigile, potrebbero essere evitati.

Il Nuovo Comandante dei Vigili Urbani, Dott.ssa Michela Cupini, impegnatissima a seguire il Sindaco nei tagli di nastri, nelle processioni e in tutti gli eventi in cui il Sindaco è presente, farebbe bene ad occuparsi di più della sicurezza del territorio e dell’ organizazione dei servizi.

Questa Città merita di più.

Rosanna Genna”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: