Marsala: vietato consumare alcolici in vetro dal 10 agosto al 30 settembre

Marsala: vietato consumare alcolici in vetro dal 10 agosto al 30 settembreControllare l’abuso di alcol e prevenire le condotte violente che ne derivano, assicurare il decoro e l’igiene pubblica, tutelare la tranquillità e il riposo dei residenti.

Sono queste le motivazioni del provvedimento del sindaco Alberto Di Girolamo che vieta la vendita da asporto di bevande alcoliche e di superalcolici contenuti in bottiglie/bicchieri di vetro, vietandone altresì la detenzione e il consumo in luogo pubblico.

Il divieto, decorre da venerdì 10 agosto e fino al prossimo 30 settembre, nella fascia oraria serale/notturna che va dalle ore 22 alle ore 6. Interessati all’ordinanza sindacale sono le attività di somministrazione – ma anche circoli privati, ambulanti e operatori del commercio venditori di bevande alcoliche in vetro, dispensate anche attraverso distributori automatici – che esercitano all’intero del perimetro delimitato dalla seguenti vie: Colonnello Maltese, Lungomare Mediterraneo, Lipari, Mazara, Piazza Caprera, Nino Bixio, Dante Alighieri, Trapani, Ugdulena, Corso Gramsci, Messina e Orlando, Lungomare Salinella, Vito Falco, Lungomare Boeo.

Maggiori controlli, quindi, per la cosiddetta “movida notturna” nell’ottica di prevenire disagi ai residenti, soprattutto nelle zone ad alta concentrazione di consumatori di alcol. A tal fine, si ricorda che la legge impone il divieto assoluto e permanente di vendita/somministrazione di bevande alcoliche (anche non contenute in vetro) dalle ore 3 alle ore 6.

Obiettivo non secondario dell’ordinanza sindacale è quello di assicurare l’igiene negli spazi pubblici frequentati dai consumatori di alcol (eccessivo e rischioso il vetro abbandonato per strada), nonchè prevenire di schiamazzi che disturbano il riposo notturno e il quieto vivere di cittadini e visitatori.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: