Marsala, via ai lavori urgenti alla rete fognaria

fognature marsalaIn attesa dell’avvio dei grossi lavori per rifare buona parte della rete fognaria urbana e periferica dell’intero territorio comunale (il progetto per la rete fognante dei lidi e la periferia sud è già andato in appalto), il Comune si adopera per garantire la piena efficienza della rete fognante urbana e degli impianti ad essa collegati.

Con tale obiettivo sono stati infatti appaltati i “Lavori di sostituzione e riparazione della rete fognante comunale”.  La gara, a cottimo fiduciario, (che ha visto in gara 15 ditte, di cui 6 escluse) è stata presieduta dal dirigente del settore Servizi Pubblici Locali Francesco Patti, per un importo complessivo di 143 mila euro ed è stata aggiudicata alla ditta Licari Vincenzo di Petrosino che ha offerto un ribasso del 43,2317 per cento sul prezzo a base d’asta 103.995,77; al secondo posto si è piazzata la New System Service di Marsala che ha offerto un ribasso del 27,257 per cento.

“Si tratta di lavori della massima urgenza – chiarisce l’ingegnere Francesco Patti – per cercare di tenere in piena efficienza sia la condotta fognaria che gli impianti ad essa collegati”. Per tale ragione si ritiene opportuno procedere alla consegna anticipata dei lavori nelle more della stipula del contratto.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: