Marsala, venerdì 16 febbraio la II lezione del Corso di formazione Lilibeo, la mia città

Venerdì 16 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala, si svolgerà la II Lezione del Corso di formazione Lilibeo, la mia città, promosso dal Museo Lilibeo in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale di Trapani e il Comune di Marsala, che quest’anno mette a disposizione per l’intero ciclo di conferenze previste nel programma la sede congressuale.
Relazionerà sul tema Le case e l’arredo decorativo la prof.ssa Antonella Mandruzzato, docente di Archeologia Classica presso la Facoltà di Lettere dell‘Università degli Studi di Palermo. Durante l’incontro verranno presi in esame i complessi abitativi dell’antica città di Lilibeo, compresi sia nelle aree archeologiche interne all’attuale parco che all’esterno, con particolare attenzione agli apparati decorativi delle case.
Il Corso, che ha registrato durante la conferenza introduttiva una numerosa presenza di docenti di Scuole non solo di Marsala, ma di tutta la provincia di Trapani, è inserito nell’ambito delle Attività di Educazione Permanente promosse dal Museo Lilibeo

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: