Marsala, una utilitaria si schianta contro il muro di un bar

Ancora un grave incidente stradale alla periferia nord di Marsala. Ciò è quanto avvenuto oggi, intorno alle ore 20:00, a Marsala, sulla strada comunale che separa  le Contrade Fontanelle e Sturiano. Un trentacinquenne, V. G., marsalese, alla guida di un Opel Corsa si è schiantato contro il muro di contenimento della veranda del Bar Pasticceria Triade di Contrada Rakalia.

incidente-rakalia-marsala-auto-contro-muro3

L’uomo dopo l’impatto, cosciente, chiedeva aiuto ai passanti, i quali notando le condizioni alquanto gravi lo invitarono a mantenere la calma e ad aspettare l’intervento dei soccorritori. Sul posto giungeva una prima autoambulanza, che notando che l’uomo era incastrato nell’abitacolo, gli prestavano i primi soccorsi. Subito dopo intervenivano i Vigili del Fuoco, che lo estraevano dall’autovettura sotto il vigile controllo del personale medico che era giunto nel frattempo con una seconda ambulanza. Stabilizzate le condizioni dell’uomo, si procedeva al trasferimento in pronto soccorso del vicino Ospedale Paolo Borsellino. Non si hanno ancora notizie dello stato attuale dell’uomo. Dalle informazioni raccolte sul posto pare che l’uomo abbia riportato diverse fratture ossee ed un trauma cranico-facciale, dovuto al violento impatto contro il parabrezza dell’autovettura. Saranno i medici dell’Ospedale a stabilire le condizioni fisiche dell’uomo.

incidente-rakalia-marsala-auto-contro-muro-bar2L’auto si è  accartocciata contro il muro di contenimento del bar. L’impatto è stato talmente violento da far spezzare iltelaio dell’auto, consentendo al vano motore di rientrare di qualche decina di centimetri all’interno dell’abitacolo. Sul parabrezza anteriore si nota il calco della testa e del volto dell’uomo in sopra rilievo tra i cocci del vetro frantumato, causato dal violento impatto, e forse dal mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Dalle condizioni dell’auto si presume che l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per l’automobilista marsalese. Sul luogo dell’incidente, per i rilevamenti di rito sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale di Marsala, i cui agenti hanno proceduto, altresì, a far rimuovere l’auto al servizio di Carroattrezzi.

Sophia Di Paola.

incidente-rakalia-marsala-auto-contro-muro-bar

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: