Marsala, una nuova mostra di Sal Giampino

“RUMORE MENTALE”, la nuova mostra di Sal Giampino  si inaugura a Marsala, venerdì 6 dicembre alle ore 17:00, al Convento del Carmine

4ARTS Gallery, con il Patrocinio del Comune di Marsala, presenta una nuova mostra dell’artista Sal Giampino che prosegue il suo percorso di ricerca cromatica e informale, ponendosi sempre come unico obiettivo il riscatto della propria e dell’altrui presenza spirituale nel mondo. “Rumore Mentale” è, appunto, il titolo di questa sua nuova performance artistica che attinge alla vena spiritualista dell’artista per cui, quella che egli considera spazzatura mentale, costituita da pensieri negativi e da tossine corporee, è alla base dell’attivazione di un continuo cinguettio dell’anima che produce costante presenza di disturbo percettivo della realtà comune.

Attraverso queste sue nuove opere in esposizione, l’artista aprirà un dialogo performativo diretto ad una risoluzione emozionale. Sostiene l’artista: “Arte e Spiritualità vanno a braccetto e raccolgono nello spirito singolo e comune ogni conoscenza e capacità di accettazione”.

La critica d’arte e curatrice Gianna Panicola, prospetterà una sua personale decodifica artistica delle trenta opere in esposizione nei vari formati. L’attore Luca Ingrassia e la curatrice Angela Ruggirello, affiancheranno l’artista nella performance di Vernissage. – Convento del Carmine – Marsala – Venerdì 6 Dicembre – ore 17:00.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: