Marsala, un uomo é annegato allo Stagnone

2-1

Tragedia nelle acque dello Stagnone di Marsala, un anziano uomo é annegato nelle acque della Laguna. A perdere la vita é stato Luigi Pietrucci, 84 anni, nativo di Roma, residente a Marsala, in Contrada Dara.

La tragedia si é consumata intono alle 13:30, quando i bagnanti del Lido La Lupa notavano a oltre 300 metri dalla costa un uomo in difficoltá che chiedeva aiuto. Lo hanno subito soccorso, ma i pochi minuti per colmare la distanza dal bagnasciuga sarebbero stati fatali. Portato in riva avrebbero cercato di rianimarlo, mentre sul posto intervenivano tre ambulanze ed una pattuglia dei carabinieri.

Il personale del sevizio 118, purtroppo, non sono riusciti a strapparlo alla morte, per lo sfortunato bagnante era giunto il suo momento, il cuore cessava di battere. Non si esclude che l’uomo possa essere stato vittima di un malore e, al seguito del quale, é caduto con la faccia riversa sul mare. Le sue forze, o in preda al panico, non sarebbe riucito più a rialzarsi dalle poche decine di centimetri di acqua; ecco perche si agitava in maniera convulsa chiedendo aiuto. Sono bastati pochissimi minuti ed i soccorsi, tempestivi per quanto possono essere stati, si sono rilevati inutili.

Due anni fa, sempre nella laguna dello Stagnone, a Punta Alga perse la vita in circostanze analoghe il Cancelliere, in pensione, del Tribunale di Marsala Giuseppe Rainieri.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: