Marsala, un seminario sulle opportunità offerte dal FEAMP per lo sviluppo della marineria. Lunedì sera a San Pietro

pesca-tonno-controlli-guardia-costiera“Le opportunità offerte dal FEAMP per lo sviluppo della marineria di Marsala” è il tema di un seminario in programma a Marsala per lunedì, 31 ottobre. All’incontro, che si terrà alle ore 18,00 nella Sala Conferenze del Complesso Monumentale “S. Pietro” (in Via Ludovico Anselmi Correale a Marsala) parteciperanno autorità, dirigenti del settore, armatori, operatori del settore pesca e dell’indotto. E’ data per certa la presenza dell’Assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, On.le Antonello Cracolici.

Il FEAMP è il fondo per la politica marittima e della pesca dell’UE per il periodo 2014-2020. È uno dei cinque fondi strutturali e di investimento europei (fondi SIE) che si integrano a vicenda e mirano a promuovere una ripresa basata sulla crescita e l’occupazione in Europa. Il fondo, in particolare: sostiene i pescatori nella transizione verso una pesca sostenibile, aiuta le comunità costiere a diversificare le loro economie, finanzia i progetti che creano nuovi posti di lavoro e migliorano la qualità della vita nelle regioni costiere europee, agevola l’accesso ai finanziamenti.

Il seminario sarà incentrato sulla presentazione del Programma Operativo FEAMP 2014-20, (Fondo Europeo Attività Marittime e della Pesca). I lavori, dopo il saluto autorità (Alberto Di Girolamo – Sindaco Comune di Marsala e Gian Luigi Bove – Comandante dell’ufficio Circondariale Marittimo), saranno introdotti da Andrea Parrinello, Dirigente Unità Operativa Territoriale 2 – di Marsala del Dip.to Regionale della Pesca Mediterranea. Interverranno: Dario Cartabellotta – Dirigente Generale Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea e Giuseppe Dimino – Dirigente Servizio 1 – Programmazione Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea. Le conclusioni, invece, saranno tratte da Antonello Cracolici – Assessore Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea.

La locandina del Seminario.

Locandina 3.2 angelo 25-10-16

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: