Marsala, turista rischia di annegare in località “Sbocco”

Salvata, dalla provvidenziale presenza di due bagnini sulla spiaggia (fuori servizio) una turista di 67 anni, E’ accaduto in località “Sbocco”, uno dei tratti di spiaggia maggiormente gremito dai bagnanti,  quando i bagnini Vincenzo De Lucia e Luca Genovese si trovavano casualmente sull’arenile, insieme alle rispettive famiglie.

I due si accorgono di una donna in difficoltà, in balia del mare e non esitano un solo secondo a lanciarsi nel soccorso sfidando le condizioni meteorologiche che on erano delle migliori, mare con moto ondoso forte, tanto che sul litorale è issata la bandiera rossa. I due bagnini fuori servizio, con non poche difficoltà raggiungevano la malcapitata signora in pochi attimi ed ostacolati dalle forti correnti, tipiche del posto quando il mare è tempestoso, iniziano a trascinarla verso terra.

Nel frattempo i bagnanti chiedevano aiuto al bagnino del Lido Il Gazebo che si univa all’operazione di soccorso portando un salvagente alla signora in difficoltà.  I tre ragazzi riescono quindi a portare a riva signora che presa dalla paura era in stato di panico. La turista salvata, Caterina Schuluderer, nativa di Parma e residente in Germania, ha ringraziato i tre bagnini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: