Marsala, tre persone arrestate ed una denunciata dalla polizia

polizia-arresti-piccione-biondo-sciaccaNell’ambito di un’intensificata attività finalizzata alla repressione dei fenomeni legati alla criminalità diffusa e dell’illegale spaccio di sostanza stupefacente, gli agenti del Commissariato di Polizia di marsala hanno eseguito tre arresti ed un denuncia a piede libero.

La Squadra Volante, in esecuzione agli ordini emessi dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo, ha sottoposto agli arresti domiciliari: Francesco Biondo, di anni 63, condannato per il reato di truffa aggravata continuata, e Alessandro Piccione, di anni 53, responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, violenza privata continuata e danneggiamento aggravato. Il Biondo, a seguito di una laboriosa indagine di Polizia, veniva riconosciuto colpevole del delitto di truffa continuata ai danni dell’INPDAP, in quanto, già delegato dal padre a ritirare la pensione in sua vece, continuava riscuoterla anche dopo la morte del genitore, avvenuta 6 anni prima. Il Piccione veniva invece condannato per aver maltrattato la propria moglie separata, insultandola, percuotendola e sottoponendola anche a minacce gravi che ne hanno profondamente minato la tranquillità, ingenerando in essa un grave è fondato timore per la propria incolumità.

Una donna è stata fermata mentre stava per appropriarsi di due costosi profumi in una nota profumeria del centro. Luisa Iolanda Sciacca, di anni 40, è stata colta nella flagranza del reato di furto con destrezza, proprio mentre estraeva le bottigliette di profumo dalle rispettive confezioni per occultarli, al fine di eludere i dispositivi anti taccheggio. L’immediato intervento degli uomini del Commissariato consentiva di trarre in arresto la donna che è stata sottoposta dall’Autorità Giudiziaria alla misura dell’obbligo di firma, in attesa del celebrando giudizio direttissimo.

pianta-cannabis-canapa-indiana-marijuanaInfine un uomo, di cui non sono state rese note le generalità è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per coltivazione illegale di cannabis. La Squadra Antidroga del Commissariato di Marsala, nell’ambito attività di perlustrazione delle aree extraurbane, ha effettuato una serie di perquisizioni finalizzate al rinvenimento di sostanza stupefacente, nel cui ambito sono state rinvenute delle piante di marijuana destinate ad alimentare il locale mercato della droga. Le piantine sono state trovate nei locali di un’isolata abitazione, la cui proprietà sarebbe riconducibile ad un soggetto maschile che, condotto presso gli Uffici di Polizia, veniva escusso in merito ai fatti

I risultati conseguiti nell’ambito dei servizi di controllo del territorio sono il frutto di un’efficace strategia da tempo attuata dal Commissariato di P.S. al fine di fronteggiare efficacemente i fenomeni di criminalità diffusa e di fornire pronte risposte alle esigenze di sicurezza della comunità marsalese.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: