Marsala, Sturiano chiede il ripristino del doppio senso di circolazione sulla via Sirtori

 

sturiano-enzo-presidente-consiglio-comunale-marsalaIl ripristino del doppio senso di circolazione sulla via Sirtori, a Marsala, viene chiesto dal Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Sturiano. Lo stesso scrive al sindaco Alberto Di Girolamo e al Comandante della Polizia Municipale di Marsala Vicenzo Menfi, per chiedere la revoca dell’“Ordinanza n. 51 del 29-02-2016”; facendo riferimento alla nota del 10-03-2016  contenente la richiesta “raccolta firme” di un centinaio di residenti.

La revocare del divieto d’accesso alla via Sirtori (dall’incrocio di via Ernesto del Giudice alla via Dante Alighieri) viene chiesta per evitare i disagi arrecati alla circolazione e  le gravi perdite economiche evidenziate dalle attività esistenti. Sturiano evidenzia che il divieto in atto,  istituito sia pure “a livello sperimentale”, dopo la negativa esperienza di alcuni anni addietro,  sta producendo più svantaggi che vantaggi.

Pertanto il Presidente del Consiglio Comunale Sturiano chiede. di meglio valutare l’intera questione e di apportare, le necessarie modifiche che vengano incontro alle esigenze di automobilisti e residenti, non ultime l’istituzione nei punti nevralgici di mirati divieti di sosta delle auto e una più funzionale segnaletica stradale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: