Marsala, spettacolo “inesistente” nel cartellone presentato dal Sindaco

Sta accadendo di tutto e di più, a Marsala, attorno al Cartellone delle manifestazioni dell’Estate 2016. Eclatante, poche ore dopo la promozione del calendario con  le date ed i nomi degli artisti che si esibiranno, è scoprire che vi sono una Associazione e artisti che sono stati inseriti a loro insaputa. E’ il caso dello spettacolo di venerdì 22 luglio ore 19:00 presso il Convento del Carmine. Secondo il programma diffuso oggi si dovrebbero esibire in concerto Jazz Giacomo Bertuglia e Michele Pantaleo. Spettacolo che sarebbe stato promosso dalla Associazione Fildis”. Il tutto all’oscuro dell’Associazione e degli artisti.

Pantaleo-spettacolo-facebook

Ecco quanto scrive su Facebook il noto chitarrista e jazzista Michele Pantaleo: INCREDIBILE: Allibito leggo che per la data 22 luglio io e il mio amico G.B. (Giacomo Bertuglia altro noto jazzista) siamo stati inseriti nel programma estivo della città a ns insaputa, insieme alla Associazione Fildis . L’atto è di una gravità assoluta poiché l’evento ha carattere privato e non ha niente a che vedere con il comune di Marsala ne’ con i suoi operatori. Fermamente affermo di non far parte di tale cartellone e di considerarmi libero da ogni pseudo evento estivo della città . Chi ha fatto questo errore e’ vivamente pregato di rimediare… Non aggiungo altro. M.Pantaleo”

Sta accadendo di tutto, pure gli spettacoli “fantasma”, come se non bastassero le polemiche: sull’esigenza o meno di pagare gli artisti, sull’opportunità o meno di mettere su un programma estivo all’ultimo momento, se era giusto o meno far passare per eventi le manifestazioni che annualmente si fanno attorno agli oratori delle chiese per allietare le serate delle dimenticate piazze della periferia. Con quanto pressapochismo si Amministra Marsala….

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: