Marsala, sono 420 i positivi, continuano a crescere i contagi

Continuano a crescere i positivi al Covid a Marsala. Altri 74 casi nelle ultime 24 ore hanno fatto crescere il numero dei contagiati a 420

 

Dati allarmanti, che devono fare riflettere la popolazione e chi l’amministra, vengono fuori dal bollettino quotidiano sui casi Covid a Marsala. Oggi il totale positivi ha raggiunto quota 420, praticamente si sono registrati 74 contagi in 24 ore, visto che ieri erano 346. C’è il rischio che la zona rossa che dovrebbe scadere il prossimo 22 aprile possa essere prolungata ad oltranza, fino a quando non scenderà la percentuale dei positivi.

Evidentemente la zona rossa a Marsala non sta arginando i contagi che continuano a crescere. In città intanto si rischiano disordini, la popolazione, soprattutto le cosiddette partite IVA, non accettano di buon grado le imposizioni di chiusura e/o di somministrazione per asporto. E la classe politica amministrativa non trova soluzioni. Le imposizioni nazionali non possono essere evase o raggirate. A nulla serve la “caccia alle streghe”, che va tanto di moda sui social, si rischia solo di alimentare il malumore che porta odio.

È riduttivo addossare le colpe della zona rossa a chi non ha rinunciato alla grigliata di pasquetta, o al coro della chiesa, o al circolo didattico che ha registrato il maggior numero di contagi fra gli alunni, docenti, personale scolastico e rispettive famiglie. Il sindaco, i pubblici amministratori, i direttori didattici, i responsabili dell’Asp ed i medici, piuttosto che abbandonarsi a sterili polemiche, alimentate da tali congetture, farebbero meglio a studiare il fenomeno sotto l’aspetto medico-sanitario e socio-economico sul territorio.

 

Il Covid, forse, andrebbe affrontato in maniera diversa, trovando i giusti modi per conviverci. L’impressione generale è che, forse, l’emergenza Covid è stata ingigantita, dai mas media e dai social, fino al punto che si rischia di perdere il senso della realtà.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: