Marsala, sindaco sotto scacco, il Pd non sta più al gioco ed il centrosinistra vuole chiarezza

Marsala: rimodulata la Giunta MunicipaleI conti tornano sempre…  è solo questione di tempo… E a Marsala per il sindaco è arrivata la resa dei conti. Il PD, il partito che da segretario comunale lo ha candidato e fatto eleggere primo cittadino, gli ha staccato la spina. Questa Amministrazione ha raggiunto il capolinea. La segreteria del Pd, una parte di essa, ha chiesto ufficialmente l’azzeramento della Giunta Municipale a partire dai propri Assessori. La cosa non è piaciuta alla restante parte del PD che ha subito preso le distanze dalla segreteria per dare il sostegno al proprio re sotto scacco. Il Pd, partito di maggioranza relativa a Sala delle Lapidi fino a pochi giorni fa, oggi è spaccato e vaga nei meandri della politica senza una meta. Il sindaco di Marsala, sempre in questi giorni, ha subito pure la mortificazione di una mozione di sfiducia, ma sono mancati i numeri – per il momento – per essere approvata. Pericolo scampato, almeno per il momento, ma il “temporale” non accenna a passare. Pure il gruppo consiliare “una Voce per Marsala” invitano il sindaco a rivedere le proprie posizioni con un documento che riportiamo qui di seguito.

Nella coalizione di centro sinistra c’è tanto fermento: il sindaco con i suoi atteggiamenti ha snobbato tutti, anche i suoi sostenitori che oggi gli chiedono di ricominciare con: una nuova squadra, una maggioranza stabile, un  programma credibile. E, soprattutto, con un governo “democratico”, aperto ai suggerimenti dell’entourage, disponibile a confrontarsi con la politica e con gli elettori sui piccoli e grandi progetti che interessano la città, i cittadini ed il futuro di entrambi.

Richieste molto più che lecite… che cozzano, comunque, con l’impronta che il primo cittadino ha dato alla sua sindacatura. E’ giunta l’ora di capire che non è più un primario e che la città non è la sua corsia ospedaliera. Per cui signor sindaco o si adegua oppure abbi il coraggio di lasciare l’incarico prima che sia troppo tardi per Marsala.

Riportiamo di seguito il documento del gruppo “una Voce Per Marsala”

“Apprendiamo dalla stampa della relazione rilasciata dalla segreteria comunale del Pd e votata a stragrande maggioranza dei componenti,  che finalmente dopo più di un anno di ritardo mettono in evidenza tutto ciò che noi come gruppo una” Voce Per Marsala” avevamo contestato a Questa Amministrazione Comunale, iniziando dal mancato coinvolgimento nel portare avanti le iniziative e non tenendo conto anzi boicottando le nostre segnalazioni , che recepivano soprattutto le lamentele dei cittadini marsalesi sulla pubblica illuminazione, sulla sistemazione delle buche nelle strade e nei marciapiedi, sul verde pubblico, sulla sistemazione e pulizia della Villa Cavallotti, sulla rete idrica, sulle strisce pedonali, sul mancato controllo degli emendamenti proposti dal Consiglio Comunale al Piano triennale delle OO.PP. 2016/2018, ecc.,ecc

Ciò nonostante il nostro gruppo consiliare ritiene di riproporre una fase di rilancio e di collaborazione con l’A.C. nel portare avanti l’azione politica ed amministrativa così come auspicato dall’onorevole Ruggirello mettendo da parte tutti i personalismi, e contrasti interni, cercando di venire incontro alle esigenze reali della collettività marsalese.

F.to Il Gruppo Consiliare

Una Voce Per Marsala”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: