Marsala: si aggirava armato in c/da Santanna, arrestato pregiudicato dai Carabinieri

carabinieri-arresto-marsala-armi-e-munizioni-levantino-giuseppeI Carabinieri della Stazione di Petrosino hanno tratto in arresto Giuseppe Levantino, 47enne pregiudicato mazarese per detenzione e porto illegale di arma da il conducente che, alla vista della pattuglia, si affrettava a salire sullo scooter, apprestandosi ad allontanarsi. I militari, però, considerato l’orario e pensando che potesse essere un ladro che stava fuggendo via dopo aver perpetrato un furto nelle abitazioni vicine,riuscivano a fermarlo prima che potesse mettere in moto, lo identificavano facendosi mostrare i suoi documenti e, viste le circostanze, decidevano di svolgere degli accertamenti più approfonditi.

Il mezzo, infatti, non risultava rubato ma, tenuto conto dell’atteggiamento tenuto dal Levantino, apparso nervoso sin dai primi istanti del controllo, veniva effettuata una perquisizione sul posto sia personale che veicolare. L’attività svolta si concludeva con esito positivo: il Levantino veniva sorpreso nascondere in una tasca del proprio giubbotto una pistola semiautomatica Browning’s Patent Deposecal. 6,35 modello 1908 Colt, caricata con 6 proiettili, di cui uno in canna.I militari, inoltre, sempre nel corso della medesima perquisizione,rinvenivano anche una pistola ad aria compressadi libera vendita ma priva di tappo rosso, che il malvivente teneva in un’altra tasca dello stesso giubbotto. Entrambe le armi sono state sottoposte a sequestro, con lo scopo di effettuare ulteriori accertamenti per verificarne la provenienza.

Considerate tali risultanze, Giuseppe Levantino è stato dichiarato in stato di arresto e, secondo le disposizioni della P.M. di turno della Procura della Repubblica di Marsala, dapprima tradottopresso le camere di sicurezza della Compagnia di via Mazara e successivamente ristretto presso la Casa Circondariale di Trapani, in attesa della convalida dell’atto da parte del G.I.P. del Tribunale lilybetano. Esaminati tutte le circostanze ed interrogato il Levantino, nella mattinata di ieri,il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, disponendo nei suoi confronti l’applicazione della custodia cautelare in carcere, in attesa che si svolga il processo in data da destinarsi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: