Marsala, sequestri e multe ai venditori abusivi di frutta, verdure e pesce

vigili-urbani-controlli-sugli-ambulanti-squadra-annonaContinua l’attività di anti abusivismo commerciale del reparto Annona dei Vigili Urbani di Marsala. Diversi gli interventi messi in atto negli ultimi giorni. Circa una tonnellata di merce sequestrata, ventisette verbali per vendita abusiva e altri 16 per aver occupato il suolo pubblico. Sono questi i numeri dell’ultima operazione della squadra Annona della polizia municipale.

Come disposto dal comandante Vincenzo Menfi, gli agenti del nucleo annonario hanno battuto centro e periferie per arginare il fenomeno dell’abusivismo, garantire i consumatori e rispondere alle richieste dei commercianti in regola che devono fare i conti con la concorrenza sleale di chi non paga le tasse.

In particolare i vigili urbani hanno sequestrato circa cinquecento chili di frutta e verdura a venti venditori ambulanti non in regola che sono stati fermati in diverse zone della città: via Pascasino, corso Gramsci, corso Calatafimi. Altri ambulanti senza licenza sono stati fermati nell’area attrezzata di via Degli Atleti e nelle piazze: Marconi, Del Popolo e Caprera. Immancabili i commercianti illeciti di pesce. La squadra Annona ne ha multati quattro, tre dei quali avevano piazzato il proprio banco in contrada Strasatti e un altro in via Istria. Tutti sono stati sanzionati (309,90 euro) e il pesce, per un totale di circa settanta chili, è stato posto sotto sequestro.

 

fonte www.gds.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: