Marsala senza acqua, l’ennesima “rottura” lascia a secco la Città

Il Servizio Idrico del Comune di Marsala ha reso noto che la città resta senza acqua per alcuni giorni a causa della nuova rottura alla condotta

È proprio una “rottura”, nel senso più ampio del termine restare senz’acqua in piena estate a causa dell’ennesima ditta che, nell’eseguire lavori che nulla hanno a che vedere con la rete idrica, trancia la condotta principale. “Francesismo” a parte non se ne può più. Marsala di resterà all’asciutto per non meno di tre o quattro giorni. Ancora peggio nelle aree più lontane dove i disagi nell’approvigionamento idrico si protrarranno per una decina di giorni.

La drammatica notizia è sta resa pubblica dal Servizio Idrico del Comune di Marsala che in un comunicato stampa scrive: “si rende noto che i lavori di un’Impresa incaricata da Società elettrica – con scavi in corso in contrada San Silvestro – hanno causato un danno alla rete idrica passante per la Statale 115 per Mazara, in prossimità dell’incrocio semaforico di contrada Ponte Fiumarella”.

 

Il Comune di Marsala tiene a precisare che l’assessore Giuseppe D’Alessandro e i tecnici comunali, oltre ad acquisire elementi per accertare le responsabilità dell’accaduto, stanno coordinando l’intervento di riparazione che, purtroppo, comporta la momentanea sospensione dell’erogazione idrica. Fermi, intanto, i pozzi di Sinubio, si prevedono lunghi disagi all’approvvigionamento idrico in diverse aree del centro storico, urbano e delle periferie.

 

Il Servizio Idrico del Comune di Marsala informa di aver messo a disposizione della Città le autobotti comunali nel tentativo di limitare al minimo i disagi ai cittadini e alle attività. Purtroppo, per come accaduto in passato, il servizio autobotti non sarà sufficiente a garantire una capillare distribuzione dell’acqua in Città

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: